lunedì 16 novembre 2009

Simoncini e Maussan

Radiato in Italia, indagato in Olanda, Tullio Simoncini il guaritore del bicarbonato, cerca nuovi clienti in altri paesi.
Negli Stati Uniti è ben collaborato dal proprietario di una rete televisiva che tratta le medicine alternative e da un italiano che, ex regista, ora si è specializzato in complottismo e medicine alternative.
Ma a Tullio non basta. Così sta cercando ingenui da "curare" anche in sud america. Ha realizzato qualche intervista in quei paesi e sta diffondendo le sue assurde teorie. Ci è così giunta notizia di pazienti messicani (soprattutto) ma anche brasiliani che affrontano un lungo viaggio in Italia per farsi somministrare il bicarbonato di sodio e guarire così (loro credono) dal cancro.

Mi ha anche scritto un ragazzo messicano per problemi di sua madre che probabilmente non capendo bene l'italiano ha pensato che questo blog pubblicizzasse il guaritore del bicarbonato. Mi ero chiesto inizialmente quale fosse la causa di questa ondata di nuovi clienti messicani e l'ho capito qualche giorno fa.

Qui vi presento l'intervista che l'ex medico romano, ormai ridotto alla fuga e ad agire di nascosto (lo ammette egli stesso in diversi video, anche in questo che contiene l'intervista) come un pregiudicato latitante, ha realizzato per una televisione messicana.
Chi lo intervista non è molto noto in Italia ma in sudamerica è un personaggio ben conosciuto. Si tratta di Jaime Maussan, un "giornalista" dedicato completamente agli UFO agli alieni ed ai misteri del mondo, ma non in senso investigativo proprio nel senso che è autore di centinaia di "scoop" dove svela di aver incontrato degli extraterrestri, dove riprende delle astronavi aliene e dichiara di ritrovare corpi di omini verdi di tutte le fattezze, il fatto strano è che gli alieni e le astronavi li trova sempre e solo lui, il fortunello.
I suoi racconti sono talmente incredibili da "sembrare" finti, probabilmente perchè con puntualità vengono poi smentiti dalle analisi. Sono talmente finti che lo si vede da lontano. Maussan ha raccontato storie talmente assurde da diventare anche un tormentone. Molti realizzano video satirici sulle sue "visioni" ritrovando alieni di tutte le forme in qualsiasi contesto. doppiando i suoi filmati e creando bellissime storie "alla Maussan". Una sorta di Giacobbo all'ennesima potenza.
I gruppi ufologici di tutto il mondo si dissociano da sempre da questo giornalista considerandolo semplicemente uno che racconta frottole.
Ma le racconta davvero?
Jaime Maussan racconta di UFO scontratisi con aerei in volo o di navicelle spaziali che giravano attorno alle torri del World Trade Center prima che queste crollassero. Racconta di pinguini volanti o trasforma un palloncino che si perde nel cielo in un improbabile "cavallo volante". Discute di extraterrestri che atterrano in campagna e si è occupato del coniglio alieno, un famoso caso di televisione spazzatura tutto italiano. Parla di cerchi nel grano e di vita su Marte con una serietà imbarazzante.

Suo il "famoso" alieno che si è poi rivelato uno scheletro di scimmia e sue centinaia di riprese di UFO poi rivelatesi false. Un personaggino molto attendibile e serio insomma.

Così Simoncini, che ha scoperto la cura per il cancro, a chi si affida per diffondere le sue teorie? A chi passa le sue scoperte e le prove di efficacia? Ad un istituto di ricerca? Ad un reparto oncologico? No.
Ad una fondazione scientifica? Alla redazione di una rivista medica di comprovata affidabilità? No.
Tullio Simoncini affida le sue scoperte all'uomo dei cavalli volanti e delle scimmie aliene: Jaime Maussan.

Così viene realizzato l'incontro del secolo: Tullio Simoncini l'uomo che (solo lui) ha scoperto la cura definitiva per tutti i tipi di tumore con Jaime Maussan, l'uomo che (solo lui) incontra alieni di tutti i tipi e di tutte le forme e vede i cavalli che volano.
Imperdibile.










Importante soprattutto quando Simoncini dice che in 3-4 giorni fa sparire i tumori e che al 6° giorno dei tumori da lui trattati non esiste più traccia. Peccato che analizzando i casi da lui trattati non solo non è vero quello che dice ma non è vero nemmeno che i suoi "pazienti" siano stati curati in qualche modo.

Oppure quando dice che nei casi iniziali l'efficacia delle sue cure è del 90% e nei casi terminali del 10%. O i suoi casi sono tutti terminali (perchè non ne conosciamo uno solo che sia guarito) e allora che li cura a fare visto che le sue cure non sono più efficaci delle cure tradizionali o Tullio Simoncini dice bugie.

Riparte poi con la noiosa solfa dei medici innovativi ed incompresi che la comunità scientifica vorrebbe eliminare ma anche qui si sbaglia: la comunità scientifica non vuole eliminare i medici innovativi (che sono la linfa della ricerca e del futuro scientifico) ma i ciarlatani, i truffatori, quelli che speculano sulla sofferenza del prossimo, è una differenza sostanziale.

L'ufologo chiede a Simoncini se esiste qualche dubbio sull'efficacia del bicarbonato e Simoncini risponde: non ne esiste.

Simoncini non ha dubbi quindi. Registro anche questa sua posizione, preziosissima.

E così l'incontro del secolo tra l'ufologo ed il guaritore, porta i frutti iniziali. Cominciano a fioccare i primi video di guarigioni miracolose ed inspiegabili. L'agente americano di Simoncini, Massimo Mazzucco, ne pubblica uno nel quale una donna spiega con piglio da attrice consumata una storia assolutamente fantastica: aveva un tumore al seno di grosse dimensioni. Quando si era rivolta al medico questo si era disperato (la donna imita l'atteggiamento del medico che si mette le mani ai capelli e si dispera) dicendole che sarebbe morta senza possibilità alcuna di guarire (non pensavo che i medici messicani fossero così crudeli). Lei si rivolge allora all'ufologo Maussan (perchè si sa, quando hai un tumore, la prima persona da consultare è un ufologo) il quale la mette in contatto con il guaritore romano.
Questi va in Messico, parla con il medico della signora e non si sa come, il tumore guarisce. La donna fa degli esami che la certificano "libera dal tumore".
Chissà quanti documenti direbbe uno sprovveduto lettore in cerca di certezze o almeno di un minimo di informazioni, quanti esami istologici saranno mostrati nel video. Un'affermazione del genere dovrebbe avere carte su carte che dimostrino il miracolo. No.
Non c'è nemmeno una visita, un referto, un esame, che dimostrino qualcosa. Come nel caso della signora che aveva perso i referti nel trasloco qui c'è solo la parola della protagonista del video.
Ma per Maussan, Simoncini e Mazzucco quella è la dimostrazione del miracolo, stiamo parlando di guarigione dal cancro.

E qualcuno pensa davvero che Simoncini sia tanto stupido da non capire che questo video non significa nulla? No no...non è stupido...è solo in cerca di clienti, quella è pubblicità, della peggior specie.

Anche questa finisce nel voluminoso fascicolo Simoncini, prima o poi qualcuno lo tirerà fuori e gli farà pagare (spero amaramente) il conto, a lui ed a chi lo vende.

Davvero sfortunato questo guaritore però: per anni ha realizzato dei video con referti taroccati e da quando esiste qualcuno che questi referti li legge con attenzione mostrandone la manipolazione, tutti i protagonisti dei suoi video perdono i documenti, li dimenticano o non li mostrano neppure, siamo proprio all'imbroglio di bassa lega.

Ed ora una nota:
linko qui anche un video che stranamente mi ero perso: la vecchia edizione di "Mi Manda Raitre" che ospitò già una volta il figlio di una delle vittime di Simoncini, tratta in una puntata la storia di Simoncini in Olanda e con una telecamera nascosta va a fare visita al nostro amico del bicarbonato, lui intuisce qualcosa e non si fa pagare il consulto (che non può fare in quanto non medico) ma intanto la sua proposta di terapia la fa, non si sa mai...qualche pollo ci caschi.

Alla prossima.

==

For english readers you can find something about this story here.

Aggiornamento 22/11/09


Dagli UFO ai RETTILIANI, Tullio Simoncini, un guaritore dell'altro mondo

Sì, la realtà supera la fantasia, quando si pensa che Tullio abbia raggiunto il limite (più basso) che una mente umana possa immaginare, restiamo stupiti di come invece riesca ad andare oltre. Dopo Maussan, il contattista che incontra alieni da tutte le parti e vede i cavalli che volano, Tullio Simoncini va in un altro dei suoi congressi. Inserirà anche questo tra i "congressi medici in tutto il mondo" ai quali avrebbe partecipato?
Vedremo. Intanto godiamoci questa ulteriore ignobile prova di vuoto mentale grazie alla segnalazione di AcarSterminator Il guaritore del bicarbonato sarà a Firenze per un congresso organizzato dal meetup di David Icke. Il 29 novembre al dopolavoro ferroviario.
Qualcuno si chiederà chi è Icke, di cosa si occupa, cosa c'entra con il cancro: sarà un medico? Uno scienziato alternativo? Un giornalista curioso?
Lo racconto in breve, così ognuno potrà farsi la sua idea. Naturalmente ogni persona è libera di esporre le sue idee dove e come preferisce, Simoncini ha scelto questa, giusto per restare con i piedi per terra e darsi credibilità.

David Icke è un "distinto" signore britannico militante nel partito verde dal quale fu espulso quando comunicò di aver ricevuto da un medium il messaggio che egli era stato prescelto per salvare il mondo. Cominciò quindi a dichiararsi Dio (o in alternativa il figlio di Dio) e da quel momento divenne lo zimbello (i più morbidi ne giustificavano i comportamenti con uno stato mentale patologico) nel suo paese tanto da lamentarsi di  quanto i suoi concittadini lo ridicolizzassero pure per strada.

Cominciò così a scrivere libri sulle sue teorie, prima tra tutte la gestione di tutti gli eventi mondiali ad opera di una ristretta cerchia di individui: gli illuminati. Questi manovrano e cambiano gli eventi mondiali per il loro esclusivo vantaggio ed interesse.

Successivamente (nel 1999) Icke pubblicò il libro "The Biggest Secret: The Book That Will Change the World" nel quale parlava di una razza ibrida risultata dall'incrocio tra umani ed alieni che comandava il mondo. Sono i rettiliani.
Questi, nutrendosi di sangue umano, cambiano aspetto diventando simili ad un uomo e potendo così circolare liberamente senza farsi riconoscere. I rettiliani per dominare il mondo devono prendere possesso dei posti di potere e ci sono riusciti.

Così
personaggi come Clinton, Bush e Blair sarebbero in realtà un incrocio tra umani ed alieni.
Icke sostiene che vi sono molti testimoni che hanno visto una "trasformazione" in diretta di rettiliani in umani e viceversa.
Questo "equilibrato" signore gira il mondo partecipando a convegni e conferenze e sono note anche le sue posizioni antisemite che hanno creato polemiche sulla sua persona e su chi la ascolta.
Ecco in breve chi è David Icke. Il suo meetup italiano (una sorta di gruppo di sostegno) organizza un convegno e Simoncini è lì che partecipa. Potremmo immaginare le domande che sorgeranno spontaneamente dalla platea: lui guarisce tutti i tumori con il bicarbonato ma ora come la mettiamo con i tumori dei rettiliani? La candida colpirà anche loro? Il DNA rettiliano che è ibrido, sarà suscettibile alle cure di Simoncini? E soprattutto, nel caso dei rettiliani, il cancro è un fungo o un sdiencifagt?
Viene da ridere eh? Eppure questa persona riceve i malati e garantisce di poterli curare nel 90% dei casi.

Qui la locandina di questa interessante conferenza. Cosa manca ora per nuove ed entusiasmanti scoperte? I fantasmi? Il triangolo delle Bermude? Non disperiamo, Tullio non finirà mai di stupirci.

28 commenti:

  1. Mi piace molto quando parli di Simoncini: puntuale, sicuro e realistico. Posso suggerire un confronto all'americana come il MAzzucco prova a fare con Attivissimo? un invito semplice e definitivo, armi alla mano, sul ring. Questa storia va chiarita. E se -come penso- ci sarà un rifiuto varà come una risposta risonante... keep up the good work

    RispondiElimina
  2. Se ti serve un mano per lo spagnolo, scritto e parlato, chiedi pure.

    Saluti
    Michele

    RispondiElimina
  3. Attento Simoncini, c'è un posto libero a invito alla tavola della Clarck. Il pasto è un pò indigesto, ma prima o poi lo si mangia tutti. Come sanno molto bene i polli che hai spennato.

    RispondiElimina
  4. WeWee, su una cosa ti voglio rassicurare.

    E se ricordi l'ho scritta tante e tante volte, sia qui, che sul mio Blog, che sul Forum di Crono.

    La pagheranno cara ed amara.
    Stavolta, fortunatamente, tra non molto.
    E non solo loro, ma chiunque abbia "sbagliato" in tutti questi anni.

    Cara e amara la pagheranno.

    RispondiElimina
  5. Che Simoncini sia parente di un mio conoscente studente di Medicina alcuni decenni fa? Gli chiedemmo come mai studiasse medicina. Risposta: "Perche' se mi laureo in Medicina mio padre mi regalera` una Lancia Fulvia coupe".

    RispondiElimina
  6. Secondo me, sul Tubo c'e' un video molto piu' adatto a quello postato da WeWee in risposta allo "spottone" messicano di Simoncini.

    Penso che quest'altro sarebbe un'ottima risposta al video di Maussan: ribatte praticamente colpo su colpo e con la stessa logica stringente.

    RispondiElimina
  7. Felice di aver fatto l'esame di spagnolo all'università, per farmi venire il mal di stomaco ascoltando.

    E alle prime parole "dottor simoncini" mi viene in mente un allegro motivetto che fa "dottoreee, dottoreeee..." :D

    Però a conti fatti c'è gran poco da ridere.
    E anche gran poco da riflettere. C'è da inorridire.

    RispondiElimina
  8. tiburon sei troppo ingenuo, a simoncini non interessa un confronto e soprattutto non lo merita nemmeno x un istante. Con chi truffa e manipola la realtà non si può e non si deve discutere.

    RispondiElimina
  9. @cristina
    universa universis? :D temo che a gran parte del blog però sfuggirà il motivetto...

    RispondiElimina
  10. MA l'idea non è quella di confrontarsi con Simoncini, bensì col buon Mazzucco, che sul discorso Simoncini -nonostante ripetuti inciampi, fra cui clamoroso il caso TURBT- sembra ancora mantenere una posizione poco 'giornalistica'. Il gioco delle cure miracolose sa molto di vecchio west... Insomma, se davvero ci si scontra sul terriotorio dell'informazione che scontro sia... che ne dite?

    RispondiElimina
  11. x tiburon: ribadisco, a Mazzucco non interessa informare, la sua è pubblicità. Ultimamente ha adottato anche misure cautelative e si limita a dire cose tipo "io pubblico i video, non voglio convincere nessuno, se uno vuole crederci bene, sennò fatti suoi". Come vedi siamo proprio al grado 0. Sui complotti lunari può sperrare di buttarla in caciara sfoderando le sue competenze di fotografo, ma sulla medicina purtroppo per lui non ha nè mezzi nè capacità. Basta vedere i filmati dove per sbaglio mostra i referti di interventi chirurgici, alla faccia del bicarbonato...

    Mazzucco non merita un dibattito, non si dibatte con chi mente sapendo di mentire.

    RispondiElimina
  12. se davvero ci si scontra sul terriotorio dell'informazione che scontro sia... che ne dite?

    Ciao tiburon e ben tornato.

    Tu sei stato testimone della nascita di questo blog e dei motivi che mi hanno spinto a crearlo (ed ora ringrazio mille volte quel periodo di "scontri" con Mazzucco) e sai come mi ha trattato e con quali scuse mi ha espulso dal suo sito. Tu c'eri e quindi sai il suo modo di fare.

    Sai anche (credo) che lui ha scritto chiaramente che è pronto a riammettere gli espulsi da quel sito tranne Attivissimo e WeWee (e come mai...?).

    Che confronto pensi ci possa essere?
    Non le hai viste le sue capacità di "discussione civile e costruttiva"?

    Mazzucco in tutta questa storia ha interessi che vanno ben oltre quelli "giornalistici" mi sembra anche evidente, un giornalista approfondisce, investiga, capisce, lui si limita agli spot: perchè?

    Pensi inoltre che se lui avesse avuto una sola piccola occasione per smentirmi o confutare una mia opinione non l'avrebbe colta al volo? Pensi che se uno solo dei casi che io ho definito falsi avesse avuto elementi anche banali che mi smentissero lui non li avrebbe pubblicati in homepage con gioia e risonanza?
    E' un venditore di bufale e come si sa questa categoria di persone ha una grande abilità, quella delle parole, io ho quella dei fatti.

    Da lui si leggono parole, da me fatti.

    Chi vuole contestare potrebbe farlo anche qui, finora nessuno lo ha fatto, mai un intervento del clan di Simoncini che quando invece qualcuno chiede aiuto per una malattia appare come una sanguisuga. Le possibilità quindi sono due: o Mazzucco e Simoncini (ed il loro clan) dicono bugie e non possono dimostrarne in alcun modo la veridicità o non conoscono nemmeno l'esistenza di questo blog.

    Io ho elementi per pensare che loro questo blog lo conoscono...e pure bene.
    ;)

    PS: Il bello è che mi scrivono in continuazione camuffandosi nei modi più improponibili (da bambini, da giornalisti, da medici, da pazienti) pur di conoscere qualcosa di me e di capire COSA SO esattamente delle loro attività...è gente pericolosa perchè profondamente stupida e se al pericolo ci sono abituato, la stupidità mi stupisce sempre.
    ;)
    Io vado avanti.

    RispondiElimina
  13. Ih ihi h, quasi quasi rientro nel forum...mi lasceranno? In quello di Mazzucco intendo, visto che anche io fui bannato all'istante appena feci notare le castronerie su un caso di simoncini. Lì diversi utenti, almeno quelli con un po' di cervello, si incacchiorono per il mio ban perchè "ogni volta che qualcuno sembra capirne di medicina viene sbattuto fuori"....
    Naturalmente io in realtà mi ero limitato ad attingere in questo blog, anche se le taroccaggini erano evidenti anche per me che NON sono medico...

    Quindi che confronto si può mai avere con gente così? nessuno :)

    RispondiElimina
  14. Ah! Grande Wewee.... continua così :)

    RispondiElimina
  15. Se non ricordo male il Mazzucco voleva un dibattito con Piero Angela. Ovviamente Piero Angela l'ha completamente snobbato, avrebbe dato un patente di credibilità ad un figuro di bassa lega che campa sull'ingenuita e sulla disperazione di tante persone.
    Fa solo schifo, perche' abbassarsi a discutere con un tale individuo.

    RispondiElimina
  16. Quella MERDA del proprietario di quel Forum pro Simoncini ha appena bannato uno che chiedeva qualcosa che dimostrasse che le cose dette dalla tipa messicana del video fossero vere.

    Ora i leccaculo ignoranti gli stanno facendo i complimenti per averlo bannato...

    WeWee ti ricorda qualcosa? ;)

    RispondiElimina
  17. su, su: non scendiamo al loro livello ed evitiamo gli insulti. Non meritano nemmeno quelli. Solo sani sberleffi: una risata (e una condanna x truffa) li seppellirà

    RispondiElimina
  18. Luigi, hai ragione, ma restano l'amarezza ed il dispiacere per tutti quelli che saranno seppelliti per colpa loro.

    RispondiElimina
  19. E' il caso di dire che esportiamo cervelli all'estero...

    RispondiElimina
  20. Attenzione, attenzione!

    Spero possa essere utile questa notizia; se già lo sapevate scusatemi.

    Il Simoncini parteciperà a un convegno a Firenze domenica 29 novembre.
    È organizzato da quei matti del meetup davidickeitalia (qualcuno li ricorderà, come ho scritto sul disinformatico).

    Qui l'annuncio, e la locandina.
    L'intervento del "dottore" è previsto alle 10:30:
    ...
    10:30-11:30 Tullio Simoncini " Il cancro è un fungo"
    11:30-12.15 domande
    ...


    Michele.

    RispondiElimina
  21. Il convegno con Simoncini è al Dopolavoro Ferroviario. Si può entrare dalla stazione di Santa Maria Novella, risalendo di lato al binario 1/A, o uscendo da quel lato e costeggiando la ferrovia fino al sottopassaggio che porta verso la Fortezza.
    E' a posti numerati, in teoria se si arriva senza aver preavvisato non ti fanno entrare.

    Che il DLF appoggi (anche solo lasciando l'uso della sala a pagamento) certe cose mi fa cascare le braccia.

    RispondiElimina
  22. Certo che è utile...merita un post di aggiornamento...dopo gli UFO ed i Rettiliani di Icke, Simoncini cosa ci riserverà?
    :)

    Grazie mille.

    RispondiElimina
  23. uuuuuh, perchè non andare lì e fargli qualche domanda basata esclusivamente sulla logica ??
    Sarebbe fantastico metterlo in crisi davanti a tutti...ed è pure piuttosto facile.
    :)

    Bisognerebbe essere lì in zona però, se qualcuno di voi lo fosse... maremma impestata, aprofittatene :D

    RispondiElimina
  24. davvero, c'è qualche medico di firenze disposto ad andare lì domenica mattina e fargli fare una bella figuraccia? Magari con un compare che filmi il tutto...sarebbe stupendo!

    RispondiElimina
  25. guarda io non mi stupisco. Daltronde i cialtroni tendono a darsi manforte l'un l'altro. Ho visto raramente cialtroni litigare solo quando uno di loro da del cialtrone a qualcun'altro.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  27. Purtroppo questi truffatori la fanno sempre da padroni con le loro menzogne. Sono persone disgustose oltre che deprecabili. Basta ascoltarli per irritarsi ...ma come si fa dire certe cazzate ?? il loro modo di fare è un vero insulto all' intelligenza umana. Mi dispiace per chi disperato o troppo credulone cade nel loro sacco :-(

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono benvenuti, ricorda però che discutere significa evitare le polemiche, usare toni civili ed educati, rispettare gli altri commentatori ed il proprietario del blog. Ti invito, prima di commentare, a leggere le regole del blog (qui) in modo da partecipare in maniera costruttiva ed utile. Ricorda inoltre che è proibito inserire link o indicare siti che non hanno base scientifica o consigliare cure mediche. Chi non rispetta queste semplici regole non potrà commentare.
I commenti che non rispettano le regole potranno essere cancellati, anche senza preavviso. Gli utenti che violassero ripetutamente le regole potranno essere esclusi definitivamente dal blog.

Grazie per la comprensione e...buona lettura!