venerdì 6 novembre 2009

Distonia da vaccinazione? No, bufala

Nelle settimane scorse i movimenti "antivaccino" hanno scatenato un'offensiva incredibile per scoraggiare la gente a sottoporsi alla vaccinazione anti influenzale.
Praticamente inspiegabile e senza senso: la lotta che questi gruppi mettono in atto contro i vaccini è cieca. Per loro non ci si deve vaccinare. Punto. Non parlano di categorie a rischio, di eventuali indicazioni, di SE o di MA, sono CONTRO IL VACCINO tout court.

Chi si chiedesse il perchè riceve come risposta dei luoghi comuni, delle storie da gossip, senza fondamento scientifico e senza basi sulle quali far partire una discussione, anche perchè tutte le teorie antivacciniste si sono sempre basate su supposizioni, su allarmi infondati e non hanno mai fornito prove delle loro affermazioni. Puntualmente ogni movimento antivaccinista ha il proprio centro di "recupero" per danneggiati dal vaccino che esegue terapie non validate dalla scienza e naturalmente...a pagamento.

I danni che fanno queste persone sono DEVASTANTI. Creano il panico, seminano il terrore ingiustificato, confondono la popolazione. Il problema è tanto vasto che pure medici ed operatori sanitari sono in piena confusione. Questo è un esempio di come la "cultura del motore di ricerca" possa condizionare fasce della popolazione considerate finora "resistenti" alla pseudoscienza ed all'ignoranza.

Se la disiformazione fa vittime tra chi dovrebbe essere ben protetto, figuriamoci nei confronti di chi non ha le "armi" necessarie per fronteggiare un tale attacco di "spazzatura scientifica" di "bad science".

Qualche giorno fa è stato pubblicato un video che ha ben presto fatto il giro del web (qualcuno l'ha definito un video di "viral marketing" tanta la sua diffusione) e che è arrivato anche in Italia: una ragazza avrebbe subito un danno gravissimo dalla vaccinazione antiinfluenzale.

Negli Stati Uniti il video è andato in onda in un notiziario della Fox, una rete seguitissima in America e tutt'ora è in corso una pesante discussione su questo caso che negli U.S.A. è diventato tra gli argomenti di punta.

Il video è un po' "duro" perchè mostra una ragazza in preda a tremori, difficoltà di parola e fortissimi sintomi neurologici, quindi chi non si sentisse di guardarlo lo salti pure. La ragazza ha difficoltà nel camminare ed a parlare, l'unico modo di camminare correttamente è farlo "al contrario", volgendo la schiena alla direzione prescelta oppure correre, atto che le permette pure di parlare normalmente.
Non c'è discussione in quel video, quei sintomi sono quelli della distonia e sono stati provocati dal vaccino.






Si tratta della 28enne Desiree Jennings, aspirante cheerleader, ovvero una "ragazza pon pon", quelle ragazze che si esibiscono prima dell'inizio di una partita di basket o football, ruolo che nelle scuole statunitensi è considerato una sorta di primo passo per entrare nel mondo dello spettacolo (lo dico perchè nel web si è diffusa la storia della "cheerleader danneggiata dal vaccino").

Subito molti movimenti antivaccino si sono lanciati ad accusare i governi di avvelenare la popolazione, hanno terrorizzato tutti esortandoli ad evitare il "flu shot" (l'iniezione antiinfluenzale) e con loro anche delle associazioni di "recupero di danneggiati dal vaccino" si sono appropriate di quella testimonianza per farne una bandiera del loro movimento. Hanno subito creato delle pagine internet dove si offrivano per curare la ragazza, ne seguivano le dichiarazioni ed esprimevano il loro disprezzo per i vaccini.
In particolare un gruppo statunitense, Generation Rescue, seguace delle tecniche DAN (Defeat Autism Now!) molto attivo nelle "cure alternative" sui soggetti con autismo (che a loro dire è causato da vaccini), ha creato un vero e proprio caso attorno alla storia della ragazza eleggendola ad "evidenza" dei danni dei vaccini.
Questa associazione è stata fondata da due attori (Jenny McCarthy and Jim Carrey) ed è impegnata nel recupero (con pratiche non scientifiche) delle persone che hanno presunti o reali danni da vaccino.
La ragazza è stata raggiunta da loro rappresentanti ed ora è in cura presso i loro centri.

Ma da subito c'era qualcosa che non andava. La distonia è una patologia abbastanza conosciuta, con diverse cause (anche genetiche) e con sintomi abbastanza caratteristici. Esiste addirittura una distonia tipica dei musicisti che utilizzano in maniera esagerata alcuni gruppi di muscoli (come i chitarristi classici) ed anche il "crampo dello scrittore" rientra in questo tipo di disturbi del movimento.
Quelle immagini avevano qualcosa di "particolare" i sintomi non sembravano quelli della distonia.
Fermandosi un attimo a riflettere, dopo aver superato lo shock suscitato dalla storia (una ragazza in piena gioventù ridotta in quel modo non è un fatto semplice da digerire), la ragionevolezza poteva finalmente prendere il sopravvento.

Innanzitutto non è stato dimostrato nessun collegamento tra quei sintomi e la supposta distonia. La ragazza ad agosto aveva fatto la vaccinazione ma poteva benissimo essere solo una coincidenza, un fattore che non aveva sicuramente nessun legame accertato e non esisteva oltretutto nessun elemento che poteva collegare con sicurezza il vaccino al disturbo.

Inoltre, ammettendo l'eventuale colpa del vaccino in quella patologia, la notizia avrebbe pochissimo valore scientifico perchè bisognerebbe controllare quante persone vaccinate hanno sviluppato quel problema, che percentuale o quanti hanno accusato disturbi gravi. Importante aggiungere a questo punto che non è mai stato descritto in letteratura scientifica un caso di distonia provocato da una vaccinazione.
Un'informazione data in questa maniera insomma non è per nulla "scientifica" ma è più un "pettegolezzo", tipo di giornalismo molto in voga in questi ultimi anni e che tanti danni può provocare all'opinione pubblica.
Così con la diffusione del video, diversi neurologi analizzarono quelle immagini dando un loro giudizio.
Nel mio caso (non sono un neurologo quindi la mia esperienza è molto limitata) non posso dire di aver visto un tipico caso di distonia, quelli che ho visto erano parecchio differenti, i movimenti diversi, il modo di parlare e di stare a riposo totalmente differente ma anche gli "strani" sintomi come l'essere capace di camminare "all'indietro" ma non in maniera normale e la capacità di parlare normalmente mentre corre. Ma come ho detto, non ho tratto conclusioni personali. Mi sono invece interessato quando anche un neurologo che di distonie ne vede parecchie e che ha un blog simile al mio e molto interessante, ha "studiato" il caso.
Leigh Vinocur è un medico di pronto soccorso intervistato dal telegiornale americano Fox News che è lo stesso che ha per primo pubblicizzato il caso. Il medico ha esplicitato le sue perplessità sul caso affermando che i sintomi non gli sembrano quelli di una distonia neurogenica (cioè da danno neurologico) ma psicogenica (cioè da problema psicologico) di quelle che si sviluppano in seguito ad un grosso stress o ad un trauma psichico. Non ci sarebbe quindi NESSUN legame con il vaccino o la vaccinazione.
Lo stesso medico ha consultato un neurologo che gli ha confermato la sua impressione.

Ma Vinocur non è stato l'unico ad avere dei dubbi sul caso.
Stesse perplessità sono sorte anche a Stephen Novella, neurologo della Yale University School of Medicine che gestisce un blog molto interessante NeuroLogica Blog.

Questo neurologo fa le stesse considerazioni dell'altro medico: a lui quei sintomi sembrano quelli di una distonia PSICOGENICA, psicologica quindi, mentale, non neurologica, che non avrebbe nessun legame con i vaccini.
The movements and symptoms that Ms. Jennings displays on the public videos I have seen (linked to above) are not compatible with the diagnosis of dystonia, or any other movement disorder.

I movimenti ed i sintomi che miss Jennings mostra nel video che ho visto, non sono compatibili con la diagnosi di distonia o di qualsiasi altro disordine del movimento".
E' un neurologo a parlare, eh. Questo non vuol dire che la ragazza debba per forza fingere o mentire o che non stia davvero male ma che ha probabilmente un problema che non ha nessun collegamento con il vaccino e probabilmente lei stessa potrebbe chiarire COSA può aver provocato quel disturbo.
Stessa opinione del dottor Stephen Grill del Parkinson's and Movement Disorders Center del Maryland (USA) uno dei più grandi e prestigiosi centri medici del mondo. Per lui quei sintomi non sono quasi certamente rappresentativi di distonia.
Una parola definitiva sulla storia è quindi arrivata dagli esperti della Fondazione della ricerca medica sulla Distonia (un ente internazionale di studio sulla malattia) che, dopo essersi consultati hanno dichiarato ufficialmente che:
Based on the footage that has been shared with the public, it is their unanimous consensus that this case does not appear to be dystonia.

Basandoci sul filmato che è stato diffuso in pubblico, è loro [degli esperti, ndt.] unanime opinione che questo non sembra un caso di distonia.
Hanno rilasciato lo stesso comunicato anche nella home page del loro sito.
All'appello dell'associazione si è unito quello di altre associazioni americane di pazienti distonici, scandalizzati e stupiti della strumentalizzazione di una malattia che ha reso molte vite complicate.

Qualcosa quindi non era come sembrava a prima vista. Pubblicizzato come un caso di distonia causata dalla vaccinazione anti influenzale, la bolla tende a scoppiare rumorosamente e ridimensionarsi. Ma nel frattempo tanta gente resta disorientata e confusa non sapendo cosa fare.
Quando sono sorti i primi dubbi sul problema della ragazza, alcuni piccoli colpi di scena. Le pagine del gruppo Generation Rescue a lei dedicate sono scomparse. Il responsabile della stessa organizzazione è stato contattato ed attaccato da varie associazioni americane di pazienti con distonia che lo hanno accusato di strumentalizzare la loro malattia per i suoi interessi.
Della ragazza attualmente nessuna notizia. La Fox, l'emittente televisiva americana che aveva lanciato lo "scoop" si è affrettata a smentire ed ha invitato diversi neurologi e medici a discutere di questa storia.
E' lei in fondo, Desiree, la vera vittima di tutta la storia e non si tratta della vittima di una vaccinazione nè di un raro caso di effetto collaterale inspiegabile è l'ennesima vittima di avvoltoi di gente senza scrupoli che saltano sul carro che può far guadagnare visibilità e quindi probabilmente soldi.

Non hanno esitato un attimo a pubblicizzare in tutto il mondo il caso di Desiree come un caso di danno da vaccino ed ora che sembra tutto smentito nessuno ha fatto un passo indietro, nemmeno per rispettare la ragazza o chi soffre davvero di questa malattia. Hanno invece iniziato ad attaccare sia i neurologi che hanno espresso i loro dubbi, sia la Fox che sta cominciando a dare voce anche a chi nega il collegamento vaccino-distonia.
La distonia psicogenica ha una tipica remissione spontanea, guarisce cioè da sola dopo un certo periodo di tempo.
Sarebbe curioso (e devo dire anche abbastanza scontato) se il centro che ha in cura la ragazza, quando questa guarisse spontaneamente, dichiarasse di averla guarita con i propri mezzi.
Aspettiamoci quindi una doppia presa in giro, anche la beffa della "guarigione miracolosa".

Per questo è necessario informarsi prima di allarmarsi, controllare prima di spargere paure e bisogna tenere gli occhi aperti perchè lì fuori c'è sempre qualcuno pronto ad approfittare delle nostre debolezze, fisiche o psicologiche che siano.

A voi le conclusioni e soprattutto a voi decidere che considerazione e che attendibilità dare a chi fa terrorismo su argomenti così delicati.
Sempre più triste.

Alla prossima.

Aggiornamento 07/11/09

Come volevasi dimostrare. Desiree è in via di guarigione, sta meglio ed i suoi sintomi dopo un paio di settimane sono spariti. Grazie alla segnalazione di Fozzillo, veniamo a sapere che il finale è quello che ci si aspettava.
Lo racconta lei stessa: l'ha "guarita" il dott. Rashid A. Buttar, componente di quella Generation Rescue che si era autoproclamata "salvatrice" della ragazza.
Il dott. Buttar, pluririchiamato dal suo ordine dei medici in passato, è un simpatico guaritore che "cura" chiunque dai "danni da vaccini" mediante la chelazione (ne parleremo prossimamente) che è un procedimento che libererebbe gli organismi dei metalli accumulati per colpa dei vaccini.
Buttar è un guaritore di quelli seri, alla Simoncini per intenderci, che cura il cancro con iniezioni di urina e che si fa pure pagare per questo.
La ragazza sta bene, la sua malattia causata dal vaccino è sparita in pochi giorni ed il guaritore ha vinto.

Un copione, amaro, che si ripete puntualmente.

Aggiornamento 15/02/10


Alcuni mesi dopo l'incredibile storia di Desiree, ci sono alcuni piccoli aggiornamenti. Triste notare come l'intera storia sia stata utilizzata da una minoranza di guaritori alternativi per terrorizzare la popolazione da un lato e per i loro interessi dall'altro.
Ma vediamo come sta Desiree.

La ragazza per quello che si vede sta bene. Cammina, guida l'auto, esce e compie tutte le sue attività quotidiane. Lei ha però dichiarato che ogni tanto ha delle ricadute (non confermate da osservazioni dirette).
Lo stesso programma televisivo che aveva diffuso la sua storia ora è tornato sui suoi passi, ha seguito e ripreso la ragazza durante le sue attività ed ha scoperto che sta benissimo e svolge normalmente ogni sua azione, compreso quella di guidare l'automobile.
Qualcuno degli antivaccinisti ha fatto notare che la ragazza dopo l'episodio falsamente collegato alla vaccinazione ha sviluppato un particolare accento vocale che prima non aveva. Secondo qualcuno si tratta di un accento britannico, secondo altri australiano (la ragazza è statunitense).
Steve Novella il neurologo che ha creato il blog (Neurologica Blog) che ha commentato la notizia di Desiree al suo esordio ha fatto notare che non esistono problemi neurologici che comprendono il "cambiamento di accento" tra i loro sintomi.
Anche un modo diverso di parlare non è certo un "cambiamento di accento" ma con molta probabilità un problema legato all'articolazione del linguaggio e della muscolatura.

Qualcuno sta quindi provando a riportare alla ribalta il caso della povera ragazza (che fino a prova contraria in cui si dimostri la sua connivenza nel diventare un "personaggio pubblico" è da considerare una vittima di guaritori senza scrupoli) cercando di evidenziare o inventare sintomi di un malassere che sembra sempre più un'invenzione.
Vedremo se ci saranno altri sviluppi.

Però una cosa devo aggiungerla. Uno dei gruppi di "sostegno" a Desiree è arrivato ad affermare qualcosa di assolutamente ridicola e la riporto per far capire il livello di ignoranza e malafede di certe organizzazioni.

Secondo loro l'accento di Desiree è australiano, cosa impossibile in quanto lei non è mai stata in quello stato e secondo questo gruppo a cosa sarebbe dovuto allora l'accento straniero della ragazza?
Dal virus contenuto nel vaccino che l'avrebbe fatta ammalare, il virus è un ceppo australiano ed ha quindi trasmesso quell'accento alla ragazza.
Avete capito? Ora abbiamo anche i virus che contagiano gli accenti.

Vi immaginate Umberto Bossi colpito dal virus napoletano?
:D
Questo aggiornamento è stato pubblicato anche come articolo qui.
Alla prossima!

45 commenti:

  1. Ciao WeWee,

    hai un'e-mail molto importante. Scusa il commento inappropriato, cancella pure, ovviamente ;)

    RispondiElimina
  2. Molto, molto interessante. Credo che si confonda una motivazione economica con la solita spazzatura naturist-complottista. Che poi le case farmaceutiche abbiano interesse a vendere è indubbio, bisognerebbe valutare se in questo caso specifico fosse necessario il vaccino o meno e in quali quantità rispetto a quelle effettivamente acquistate. Ma anche in caso di dubbi credo sia inutile tirare in ballo il solito complottone, visto che la ricerca del profitto è in grado di spiegare il fenomeno molto chiaramente.

    Piuttosto, sarebbe interessante anche fare chiarezza sui _veri_ effetti collaterali dei vaccini, con statistiche sulla popolazione divisa per sesso, età, eventuali precedenti malattie ecc...; peraltro, da totale ignorante non credo che un vaccino per l'influenza possa comunque provocare effetti collaterali gravi come quello, che so, del morbillo. O sì?

    RispondiElimina
  3. Mio padre mi ha linkato questo video
    http://www.youtube.com/watch?v=k9ofSufiu9g

    Quel tizio, tal dottor Mauro Stegano specialista in medicina interna e cardiologia, esperto in medicina non convenzionale (???), ad una ricerca sul sito dell'Ordine dei Medici non sembra essere iscritto. E parla di vaccini. Non ho idea se sia un signore che si è messo una volta un camice per fare un video o qualcuno che esercita senza l'iscrizione all'albo, però insomma... Per la serie "ne parla Corrado il fisico bestiale di vaccini anti-H1N1, perché non posso parlarne io?"

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace Wewee ma questo approccio al tema vaccinazione non lo condivido per niente.

    Ammesso che il caso da te presentato sia una bufala cosa hai dimostrato?
    Hai instillato il dubbio che all'interno della cosiddetta "informazione alternativa" possono annidarsi notizie fasulle o manipolate come avviene anche nei media tradizionali?
    Anche se tu avessi raccolto delle prove che certificano questo particolare caso (veramente molto singolare) come bufala pensi di aver dimostrato efficacia ed innocuità del vaccino?

    Cerchiamo di parlare seriamente e vedrò di esporti quelli che per me sono tre punti altamenti critici presenti nel vaccino A-H1N1 e che mi hanno indotto a non prendere assolutamente in considerazione l'ipotesi di una mia vaccinazione.

    Formaldeide
    Esistono al mondo poche molecole così terribili e pericolose come la formaldeide. Mi è capitato alcune volte di dover utilizzare un composto da essa derivato ovvero la dimetilformaldeide e ti assicuro che i mezzi di protezione che vengono utilizzati comprendono autorespiratori e tute spesse in PVC per evitare ogni ipotetico contatto del corpo con una sostanza del genere.
    La formaldeide pura è molto più pericolosa ed altamente tossica per semplice contatto cutaneo oltre che estremamente cancerogena poiché interferisce direttamente col genoma inserendosi nella catena del DNA.

    Una sostanza di una pericolosità estrema che viene utilizzata per "inattivare" i virus.

    Domanda numero 1:
    Siccome è risaputo che per "inattivare" i virus nella preparazione dei vaccini è possibile usare tranquillamente la frequenza di luce ultravioletta producibile con apposite lampade perché viene utilizzata al suo posto la formaldeide?

    Thimerosal
    Il thimerosal è un composto chimico con un'alta percentuale di mercurio. Il mercurio è un metallo pesante che si accumula nel corpo poiché le nostre funzioni biologiche non riescono ad espellerlo. Raggiunte alte concentrazioni il mercurio provoca svariate patologie.
    Il thimerosal viene usato nel vaccino come conservante.

    Domanda numero 2:
    Sapendo che questo specifico vaccino non fanno in tempo a produrlo che è già venduto tramite accordi con vari stati a quale scopo viene aggiunto un conservante tossico?

    Il vaccino non ha bisogno di restare mesi o anni in magazzino. Appena prodotto è già stato venduto.

    Squalene
    Lo squalene di per se non è un composto tossico ed è utilizzato nel vaccino come adiuvante. Guardacaso però non nei vaccini in America poiché la FDA lo ha dichiarato fuorilegge. Questa decisione è frutto di studi su come questo adiuvante inserito in un vaccino sia il principale indiziato di una serie di patologie nota come "sindrome del golfo".
    Un adiuvante serve a ridurre la quantità di virus inattivati necessari per un vaccino tanto che con la stessa quantità di virus si possono produrre il doppio delle dosi.

    Domanda numero 3:
    Sapendo che l'utilizzo dello squalene come adiuvante in un vaccino è fortemente sospettato essere causa di patologie non era meglio produrre metà vaccini ma sicuri dal punto di vista sanitario pittosto che il doppio ma pericolosi?

    Invece di cercare di smontare presunte bufale che possono più o meno circolare in internet mi farebbe piacere che i lettori di questo sito cominciassero a porsi delle domande a mio avviso più importanti.

    RispondiElimina
  5. Ok, adesso, come previsto, la Cheerleader Desiree Jennings si dichiara guarita con l'omeopatia!

    La scienza di Wewe ha fatto una previsione corretta.

    Aggiornamento Desiree Jennings

    La rapidità della guarigione mi fa dubitare della genuinità della condizione anche se psicologica.

    Credo possibile che stesse proprio fingendo!

    RispondiElimina
  6. No, non parla di omeopatia, per ora.
    Dopotutto con una flebo ne braccio...

    Ci farà sapere circa la cura che ha fatto su suo sito, perché ha un sito adesso, e parla come se fosse finalmente diventata famosa.

    C'è chi va al grande fratello, e chi mette a rischio milioni di persone, tutto per diventare famosi.

    www.desireejennings.com

    RispondiElimina
  7. Daniele, di solito WeeWee quando tratta un argomento cita le sue fonti, molto attendibili (fonti scientifiche). Dovresti citare delle fonti (scientifiche) attendibili che avvalorano quello che dici. Dette così le parole che dici non hanno alcun senso, senza riferimenti specifici. Non sei autoreferenziale, ricordalo sempre.

    RispondiElimina
  8. @Daniele

    Secondo me invece l'articolo è stato molto utile. E' importante smontare avvenimenti di questo tipo e dimostra che i movimenti antivaccino non hanno argomentazioni serie su cui basarsi. Io non mi vaccinerò, ma semplicemente perchè non mi interessa. Se mi prendo l'influenza, pace! C'est la vie!
    Senza offesa sul serio, ma il tuo atteggiamento mi sembra un tantino paranoico.

    RispondiElimina
  9. @Daniele: lo squalene non ha dato prova di essere pericoloso, checché ne dicano i complottisti.

    http://www.who.int/vaccine_safety/topics/adjuvants/squalene/Jun_2006/en/index.html

    Stessa cosa per il thimerosal

    http://www.who.int/vaccine_safety/topics/thiomersal/references/en/

    Infine la formaldeide. E' pericolosa, certo, ma è usata in moltissimi vaccini e anche io ci ho lavorato, seguendo le diciture R e S alla lettera, e le precauzioni che si prendono sono cappa chimica, camice, guanti e occhialini. Niente tuta in PVC.

    Per riassumere un link in italiano
    http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=112574

    RispondiElimina
  10. Ecco, Daniele, prendi esempio da Giuliano. Aspettiamo le TUE fonti e poi le raffrontiamo con quelle linkate da Giuliano.

    Dai medici e dalle autorità è sempre stato ribadito che vaccinarsi è consigliabile solo per le categorie a rischio, niente di più. Per i dipendenti statali è consigliabile solo perchè se si ammalassero tutti la macchina burocratica si incepperebbe. Poi, ognuno è libero di scegliere se vaccinarsi o meno anche in considerazione di questo. Non c'è nessuno con una pistola in mano che ti costringe a vaccinarti. Inoltre, ancora i complottisti big-pharma devono spiegarmi che vantaggio ne trarrebbero le ditte farmaceutiche a diffondere vaccini tossici.

    RispondiElimina
  11. WeWee, mi attengo a quanto trasmettono frequentemente i media:

    1) Ci sono delle percentuali di medici che non intendono sottoporsi al vaccino (per motivi che ora non conosco ma che immagino possano essere i più validi).
    2) I media strombazzano ogni decesso sospetto come "decesso da hin1" salvo poi aggiungere in una postilla che il soggetto era già con un piede nella fossa.
    3) Qualche "esperto" ha messo a confronto le morti da normale influenza in Italia, migliaia, con le morti fino ad ora da h1n1, non paragonabili con le prime.

    Insomma, il messaggio è: ci sono morti da h1n1, ma il virus è poco aggressivo e si risolve tutto con una profilassi simile a quella dell'influenza tradizionale.

    Il vaccino è sicuro, ma ci sono medici che non intendono vaccinarsi. Il vaccino non è però unanimemente considerato sicuro, un po' perchè nessuno informa correttamente o chiaramente come esso agisca e di quali sostanze si componga.

    In conclusione, io, che non ho particolari problemi di salute e che non ho mai fatto vaccini antiflu in vita mia, non mi vaccinerò per far felice questa disonesta campagna mediatica. Disonesta perchè c'è allarmismo, ma allo stesso tempo rassicurazione.

    Insomma, una vera porcata.

    RispondiElimina
  12. Non è questione di disonestà, il problema è che ci sono dei vuoti da riempire nei TG e questi vuoti si riempiono facilmente facendo leva sulla paura della gente. Servizi "giornalistici" di massa a basso costo, quasi nullo. Non è colpa dei medici se i media continuano ad allarmare il cittadino che intasa la fila al pronto soccorso per il vaccino, hanno sempre ribadito che la profilassi è quella normale della solita influenza.

    RispondiElimina
  13. @WeWee: ti chiedo un piacere: se ti mando un articolo (che ancora devo scrivere) in cui faccio un riassunto di cosa sia l'influenza e del perché io reputo importante il vaccino me lo pubblichi? Ho già scritto sull'influenza nel blog di molecularlab, ma sono post un po' tecnici, qui farei la versione soft

    RispondiElimina
  14. Articolo molto utile che andrebbe diffuso.
    Purtroppo mi sto rendendo conto di quanto hanno attecchito le tesi complottiste.
    E' incredibile come la gente sia disposta a bersi persino che in Francia si stia deportando la gente per una campagna di vaccinazione forzata.
    Qualche giorno fa una fisiatra ha cercato di dissuadere un mio parente prossimo dal vaccinarsi dicendo "contiene solo veleni".

    Non so se personaggi come Corrado e c. si rendono conto dei danni che fanno.

    RispondiElimina
  15. Ecco un altro esempio di disinformazione mediatica e criminale:

    "A TORINO MUORE 75ENNE - Un altro decesso per la nuova influenza a Torino, dove è deceduto uno dei quattro ricoverati all'ospedale Molinette di Torino affetti dal virus H1/N1. L'uomo, di 75 anni, era già in fase terminale per un mieloma che lo aveva colpito. Era stato ricoverato venerdì scorso in condizioni gravissime." Dal corriere.it

    Capito? Decesso da h1n1, ma il tipo, oltre ad avere la veneranda età di 75 anni, era pure malato terminale. Ma è serietà questa? E ve la prendete solo con i complottisti? E questi signori della stampa? Pagliacci! E pericolosi pure.

    RispondiElimina
  16. @ Daniele:

    Ammesso che il caso da te presentato sia una bufala cosa hai dimostrato?

    Nulla. Non devo "dimostrare" nulla. Ho riportato dei fatti e sta a chi legge trarne le conclusioni. I danni da vaccini esistono, come esistono i danni da antibiotici o da automobili o da elettricità. Sta a chi legge distinguere un danno VOLUTO da chi produce il vaccino, l'antibiotico, l'automobile da un danno non esistente e STRUMENTALIZZATO da chi da questa strumentalizzazione ci guadagna.

    quelli che per me sono tre punti altamenti critici presenti nel vaccino A-H1N1 e che mi hanno indotto a non prendere assolutamente in considerazione l'ipotesi di una mia vaccinazione.

    Sono punti che ho già trattato ampiamente e che sinceramente non posso ripetere all'infinito. Sta a te crederci o meno dopo aver valutato le varie posizioni.
    Inoltre ti ricordo (ma anche questo l'ho detto e ripetere risulta noioso) che tu non DEVI vaccinarti ma lo fai SOLO se lo vuoi tu, coscientemente. Se fai parte di una categoria a rischio la vaccinazione è un'opzione che può aiutarti se non ne fai parte la vaccinazione è superflua.

    mi farebbe piacere che i lettori di questo sito cominciassero a porsi delle domande a mio avviso più importanti.

    E a me piacerebbe che chi commenta, prima di farlo, conoscesse le posizioni e le affermazioni di questo blog e del suo autore.

    @ Kempeitai:

    In conclusione, io, che non ho particolari problemi di salute e che non ho mai fatto vaccini antiflu in vita mia, non mi vaccinerò per far felice questa disonesta campagna mediatica.

    Mi dispiace che tu arrivi a condizionare le tue scelte in campo di salute solo per fare un "dispetto" alla disonesta stampa mediatica.

    In ogni caso, la medicina e la scienza NON la fanno nè i giornali nè le campagne mediatiche.
    Se non vuoi vaccinarti non lo fare, cosciente che questo derivi da una tua scelta, spero informata.

    Capito? Decesso da h1n1, ma il tipo, oltre ad avere la veneranda età di 75 anni, era pure malato terminale. Ma è serietà questa?

    Un modo come un altro di fare notizia. Prenditela con i giornalisti, se vuoi. A me la notizia non stupisce nè allarma, chi fosse allarmato e non riuscisse a distinguere la notizia dal terrorismo mediatico si informi bene, non dai giornali, naturalmente.

    RispondiElimina
  17. Giuliano: i tuoi articoli sono sempre benvenuti.
    Basta inviarmelo, lo rivediamo e lo pubblico.
    :)

    RispondiElimina
  18. WeWee, grazie per l'articolo, veramente molto interessante... ma mi stanno venendo idee cattivissime per la testa ;)

    RispondiElimina
  19. Comunque il "metodo DAN!" ebbe un grosso crollo nel 2005, quando morì un bambino a causa della chelazione endovena (spero che sia giusto).

    RispondiElimina
  20. Solo un modesto suggerimento, ma forse per affrontare la questione vaccini occorrerebbe anche un approccio di tipo storico. Voglio dire che c'è un sacco di gente, magari giovane, che crede che uno o due secoli fa le malattie non esistessero e tutti stavano bene fino a 100 anni, e non si rende conto degli enormi progressi nel calo della mortalità dovuti a invenzioni come il vaccino. C'è gente convinta che le malattie vengano create solo dai medici, ma questa gente lo sa cos'era il vaiolo una volta? cos'era la poliomielite? se sapessero, forse (forse) si vergognerebbero un pò.

    RispondiElimina
  21. Oggi c'è stato forse il primo morto per H1N1, un indiano.
    Non saprei se la notizia è vera, ma ciò mi ha fatto notare un piccolo particolare.
    I giornali/telegiornali parlano di "morto per H1N1" a vanvera.
    A volte annunciano il morto...e poi spiegando la notizia dicono che devono ancora essere eseguiti i test tampone o l'autopsia -.-'
    Spesso dicono che il paziente con altre patologie o già in gravi condizioni ha contratto il virus H1N1 ed è quindi morto. Ma se il paziente era già in gravi condizioni, perchè deve essere data la colpa alla morte sempre e solo al virus H1N1?

    RispondiElimina
  22. Giuliano: giusto per correttezza d'informazione, il cognome esatto del dott. del video è Stegagno, ed è presente sul database fnomceo.

    RispondiElimina
  23. @avvocato_del_diavolo_ng: grazie per l'informazione. Mi sono basato su quello che ho visto su youtube, Mauro Stegano non risulta, non ho pensato potessero aver sbagliato il nome

    RispondiElimina
  24. @Mario
    un paio di cose: in linea di massima, in tempo di epidemia (nel senso di diffusione massiva tra la popolazione), per la diagnosi di "influenza" bastano i sintomi. Qualcuno che ha un'altra malattia lo includi, ma per la stragrande maggioranza è corretta.
    Per una diagnosi più corretta, che differenzi tra stagionale e suina, puoi usare un test, oppure considerare il fatto che al momento la suina è in diffusione, mentre le stagionali sono un po' più indietro (non siamo ancora nel loro periodo).
    Ovviamente con il test fai una diagnosi più accurata, ma l'errore è comunque basso.
    Detto ciò, non conosco i protocolli, quindi non ti posso rispondere se il tampone lo facciano o meno :)

    Per quanto riguarda i morti da H1N1: uno dei morti era un medico iperteso, con diabete e qualche problema polmonare, per esempio.
    Se fosse stato sano sarebbe sopravvissuto al virus? Molto probabile.
    Se non avesse contratto il virus, sarebbe campato ancora per anni? Molto probabile.
    H1N1 può essere un fattore precipitante per patologie gravi, ma con "gravi" non devi pensare solo al malato intubato in terapia intensiva, ma il ragazzo con fibrosi cistica (che può campare anche oltre i 40), uno dei tanti infartuati e scompensati, o altri che hanno patologie gravi, ma mica sono con un piede nella fossa.

    Infine, il referto autoptico non individua UNA causa di morte, ma
    -Causa prima (esempio: patologia diabetica)
    -Causa intermedia (in infarto x mesi prima)
    -Causa ultima (scompenso cardiaco acuto)
    adattala all'H1N1, e vedi che il sistema non è malvagio ;)

    RispondiElimina
  25. *se il tampone lo facciano o meno
    intendo nei casi gravi, ovviamente...

    RispondiElimina
  26. Qui il test per la differenziazione di A-H1N1 da quella stagionale. Il testo è ovviamente in inglese, ma riteniamoci fortunati perché digitando "test H1N1" nel motore di ricerca interno della Mary Ann Liebert (che raccoglie pubblicazioni in biotecnologia) è uno dei pochi liberamente consultabili. La rivista da cui è tratto è la Vector-Borne and Zoonotic Diseases.

    RispondiElimina
  27. Segnalo che stasera, su Boyage...ehm...voyager, va in onda un servizio su:
    "Pandemia: dobbiamo avere paura?", relativo all influenza A.

    Io considero questa trasmissione un modo pessimo di dare informazioni, ma siccome molti allocch...ehm...persone si bevono tutto, magari dateci un occhio!!
    :)

    RispondiElimina
  28. Finalmente commento questo post: e' da un paio di giorni che volevo farlo.

    Secondo me, non si puo' combattere una bugia con una bugia.

    Daniele: in ultima analisi, credo che fosse questo il senso del post di WeWee, e quindi credo che il tuo commento non colga nel segno.

    Se uno pensa che i vaccini siano pericolosi e che dietro ci sia un complotto di BIG PHARMA (tutto in maiuscolo) che ce la conta sbalgiata, perche' per sostenere le sue tesi la conta ancora piu' grossa?

    Due torti non fanno una ragione.

    Questo l'ho visto in parecchi campi del "complottismo" (qui uso il termine in accezione generale ed abbastanza impropria).
    Dal "fan" delle scie chimiche che tarocca i video degli aerei, all'"undicisettembrino" che ritaglia appositamente i testi delle interviste ai testimoni, dal patito di JFK che storta apposta le traiettorie dei proiettili, al lunacomplottista che sgrana le foto in stampa per far sparire particolari "indigesti", e penso che potrei continuare...

    RispondiElimina
  29. Concordo con Daniele.
    Caro signor Wewee,lei taccia i cosiddetti complottisti di fare danni "devastanti"..ma forse dovrebbe informarsi e guardare la situazione con occhio critico (sempre che la sua posizione schierata glielo consenta).La prima causa di morte al mondo sono le vostre care cure mediche,basate su una medicina dogmatica e PER NULLA scientifica.Siete la medicina ufficiale non perche' siete la migliore,ma in quanto Rockefeller nei primi del '900 lo sanci',tramite il rapporto Flexner(le consiglio di spulciarlo).Vi basate su principi di chimica,fisica newtoniana e biologia che sono stati superati da decenni da nuove scienze come la fisica quantistica (che ha smentito completamente le leggi di newton),elettrochimica e biologia epigenetica.
    Tornando al discorso vaccini,anche qua consulti le statistiche. . . le quali denotano che negli anni in cui i vaccini sono stati somministrati si e' evinto un RADICALE aumento dei morti.Vogliamo ricordare il caso dell'influenza spagnola?Oppure meglio guardare alla vaccinazione che porto' la sindrome di Guillain-Barre'?
    Le faccio alcune domande,per concludere...Perche' vi sono vaccini differenti per Policiti e soldati(privati di alcuni additivi) e per comuni cittadini?
    Perche' nella versione italiana del vaccino e' contenuto squalene,il quale e' stato la causa conclamata della sindrome del Golfo?Perche' molti medici hanno preso posizioni salde contro questo vaccino,definendolo inutile e dannoso,pur non essendo essi complottisti(che lei sembra temere tanto..ma forse e' solo un ruolo il suo)?Perche' metalli pesanti sono contenuti nel vaccino,insieme a formaldeide ed altre bellezze dalle proprieta' antigelo?Forse quest'ultima domanda le fara' capire il nesso tra la guarigione di Desiree Jennings e la terapia chelante,la quale inattiva i metalli pesanti nel corpo.
    Mi spiega,inoltre,come e' stata possibile la nascita di un simile virus,che presenta una componente suina mongolica,una componente aviaria messicana,ed infine una componente umana?E come mai i vaccini erano gia' pronti nel 2007?E come mai la Francia gia' ordino' i primi lotti a marzo del 2009,quando ancora non si parlava di tale influenza?
    E come mai Obama ha dichiarato pubblicamente(mai successo prima) che nel caso di malattie gravi,morti o gravi conseguenze dei vaccini somministrati,le case farmaceutiche non risponderanno?E come mai sono stati rimantellati i campi di concentramento FEMA in cui verranno detenuti coloro che non vorranno essere sottoposti al vaccino?E come mai in molti stati tra cui Svizzera ed Ucraina e' previsto il carcere per chi si rifiuta?E come mai(coincidenza?) ora e' stato anche introdotto il concetto di verichip(il microchip sottocutaneo),il quale andrebbe iniettato all'interno delle persone in via preventiva per stabilire se hanno contratto l'influenza suina oppure se ne sono guariti?
    Se desidera,le scrivo tutte le fonti da cui attingo le mie informazioni,a scanso di equivoci.E? troppo facile etichettare una persona come complottista e togliergli credibilita'.E' molto piu' difficile invece avere il coraggio di guardarsi allo specchio e compiere un'azione in favore dei propri "fratelli".Io provo amore per tutti,anche per lei,e lottero' per loro,per la loro liberta',per la loro salute finche' potro'.
    Spero voglia capire la mia posizione,e rispondermi come penso di meritare,e come penso che meritino i lettori.
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  30. @Terenzio il Troll:
    Come ho gia' scritto,etichettare e togliere importanza alle persone,al giorno d'oggi,nell'epoca del materialismo,dei mass media,e della superficialita',e' molto facile.
    Vi sono documentazioni SCIENTIFICHE e prove accertate,fotografiche,filmati sulle scie chimiche.Siete voi difensori della matrice che dovete dimostrare il contrario.Dimostrami che le scie chimiche sono una bufala.
    Poi,dopo averlo fatto,osserva questo filmato (September Clues)http://www.youtube.com/watch?v=e4VXNmqT1PQ

    E questo (il quale dimostra il rinvenimento di resti di NANO THERMITE,materiale usato per minare gli edifici,nelle macerie delle torri gemelle)http://www.youtube.com/watch?v=Qslx5XZp2vI

    Tutti i debunker,che continuano a svilire chi guarda oltre un becero buonismo ed una coltre di nebbia tale come quella in cui navighiamo,un giorno faranno i conti con loro stessi.A fine giornata siete davanti allo specchio,soli con voi stessi,e dovete rendere conto delle vostre azioni.

    RispondiElimina
  31. kICCO,

    potresti elencare qualche documento, qualche prova su ciò che scrivi riguardo i vaccini? Anche libri eh...

    Grazie :)

    RispondiElimina
  32. Per quel che riguarda la nanotermite non è certo questo il blog, però:
    http://tinyurl.com/de6448
    (clicca su DOWNLOAD)

    Loro stessi affermano che non si tratta di termite ordinaria perche' la combustione si innesca ad una temperatura differente. Deducono che si tratta di nanotermite.
    Ma le nanotermiti, o supertermiti, non usano ossidi di ferro. Usano miscele di ossidi di altri elementi che producono reazioni assai piu' violente: rame, manganese, molibdeno.
    Ne trovi traccia nei grafici degli spettri del LORO lavoro?
    mah...

    RispondiElimina
  33. @ klCCO:

    prima di tutto calmati e se vuoi discutere fallo in maniera pacata.

    Detto questo, alle tue domande che presumono un enorme complotto alle spalle della popolazione, ho già risposto ampiamente e ripetutamente sia nei vari commenti (mostrando per esempio che non esiste alcuna connessione tra squalene e "sindrome della guerra del golfo") che addirittura dedicando degli articoli ad alcune di esse (per esempio qui).

    Quelli che tu prendi per dati di fatto o per elementi di sospetto sono solo "bufale" messe in giro per allarmare la gente quando di allarme non ce n'è. Dispiace che ci sia gente che preferisce credere alle fandonie piuttosto che documentarsi o chiedere a chi si occupa di queste cose, ma è così e ce ne facciamo una ragione.

    Non posso rispondere tre volte al giorno, tutti i giorni, degli stessi argomenti. Hai tre possibilità:
    1) Cercarti le informazioni da solo come ho fatto io. Ci vuole volontà ma si può fare.

    2) Fidarti di quello che ti dico se non hai la volontà o il tempo di documentarti.

    3) Cercare le informazioni che ho dato in questo blog.

    Se nessuna delle possibilità ti è gradita, puoi sempre rimanere delle tue opinioni che restano infondate e che ti faranno vivere delle paranoie che non esistono e che rovinano la serenità necessaria ad affrontare la vita.

    Naturalmente se hai elementi che provano in maniera certa le tue affermazioni resto qui ad aspettarli perchè finora non ne ho trovati.

    Aggiungo che questo blog NON è dedicato nè alle scie chimiche nè agli attentati alle torri gemelle, ne esistono e quindi puoi discuterne in quella sede. Qui mi limito a parlare di medicina.

    Saluti.

    RispondiElimina
  34. Caro kICCO,
    vedo che scrive delle cose "forti", ma facilemnte verificabili.

    Mi soffermo ad alcune

    "E come mai sono stati rimantellati i campi di concentramento FEMA in cui verranno detenuti coloro che non vorranno essere sottoposti al vaccino?"

    Dove sono questi campi?
    Chi vi è stato internato?
    Non mi risultano segnalazioni DI MASSA di persone scomparse perché internate.

    "E come mai in molti stati tra cui Svizzera ed Ucraina e' previsto il carcere per chi si rifiuta?"
    Non conosco l'Ucraina, ma vivendo vicino al confine ed andandovi a surfare molto spesso conosco moltissimi svizzeri (ticinesi).
    Non mi risulta che nessuno di loro sia in carcere, ne sono al corrente di loro conoscenti amici incarcerati.
    Si saranno vaccinati tutti?

    "E come mai(coincidenza?) ora e' stato anche introdotto il concetto di verichip(il microchip sottocutaneo),il quale andrebbe iniettato all'interno delle persone in via preventiva per stabilire se hanno contratto l'influenza suina oppure se ne sono guariti?"

    Non bastava fare il tampone come hanno fatto a mia figlia e amoltissimi altri per verificare la presenza del virus?
    Un chip (RFID?) sottocutaneo?
    Dove e chi gli inietta questi chip?
    In che nazione accadrebbe ciò?
    Come si fanno ad utilizzare?
    Trasemttono i dati tramite la rete UMTS oppure sono rilevati dai satelliti?
    Conosce per caso qualcuno con un chip sottocutaneo (i cani non contano).

    Le cose descritte sono tutte rivolte alle masse.... dovrebbero esserci quindi migliaia, anzi milioni, di persone internate, in prigione, con il chip sottocutaneo.

    DEVE ESSERE DIFFICILE INTERNARE E MICROCHIPPARE TUTTA QUESTA GENTE IN GRAN SEGRETO.

    Riesce a trovare uno di questi?
    Un loro parente scampato all'internamento?
    Non dovrebbe essere difficile.

    Ce lo porti che ne riparliamo volentieri.

    RispondiElimina
  35. wewee,
    io voto per dare una rubrica a kICCO :D

    la fisica quantistica ha smentito completamente le leggi di newton?
    cioè un corpo di massa m se sottoposto a una forza F non ha una accelerazione a, almeno nell'universo macroscopico?
    la "biologia epigenetica" ha completamente smentito la biologia?
    strano, a me l'epigenetica l'ha spiegata lo stesso prof che m'ha insegnato biologia, e non ho trovato contraddizioni...
    Ed è insegnata in un'Università pubblica! glielo permettono!

    l'elettrochimica poi mi sfugge... perchè le reazioni redox avrebbero cancellato la chimica?
    da quand'è che sarebbero una novità?
    mai sentito di elettroforesi su gel, pratica MOLTO alternativa?

    mi scusi se non argomento, ma certe volte semplicemente non merita.

    RispondiElimina
  36. O signut! Cosa sarà la prossima sparata complottista? Che il vaccino ha aumentato i mori per vaiolo e per poliomelite? Che la pennicillina ha aumentato i contagi e decessi dovuti alla peste?
    Ovvio no? Fra dati rilevati seriamente e statistica ben fatta da un lato, e "me la detto mio cuggino"... vice il cuggino.

    Ho come il sospetto che non abbiano idea fossero le epidemie di vaiolo, tubercolosi, peste, sifilide, ecc, prima di vaccini e antibiotici.

    RispondiElimina
  37. Caro collega kICCO,
    ti suggerisco di rileggere il mio ultimo post.
    Non vi trovi alcuna affermazione di quelle che tu mi contesti.
    Non ho detto che le scie chimiche siano una bufala, per esempio.
    Ho scritto che portare come evidenza delle scie chimiche delle prove falsificate (cioe' mentire) non rende punto un buon servizio alla causa. Anzi, la scredita.

    Tornando in tema, preoccuparsi di far conoscere i potenziali danni da vaccino utilizzando come "testimonial" un caso che danno da vaccino non e' (cioe' mentire) fa solo il gioco di BIG PHARMA (tutto maiuscolo). Cos'e': sei per caso pagato da Novartis?

    No, perche' e' abbastanza singolare che tu sia piombato qui su questa discussione su di un blog che, a quanto pare, ti fa indignare, solo cinque minuti dopo che qualcuno abbia osato spuntare quest'arma contro il movimento anti-vaccino (smascherando le menzogne di un infiltrato di BIG PHARMA).

    Se ti indigna tanto, perche' lo leggi? Perche' commenti? E poi, se hai tutto questo tempo per commentare, vuol proprio dire che lo stai facendo come secondo lavoro (o come primo?).

    E se poi fossi il solo, si potrebbe anche capire: statisticamente ci sta.
    Ma sembra che vi siate messi d'accordo: tutti piombati qui in meno di due giorni. Sai benissimo anche tu che al senso comune non la si fa: se una cosa SEMBRA, allora sicuramente E', caro mio; quindi vi siete messi d'accordo, tu, Thruter1, Daniele...

    Ma non preoccupatevi (o forse dovreste proprio): il tempo e' quasi giunto, la gente comincia a capire ed il giochino non attacca piu': quando finalmente avverra' il grnade risveglio, le persone distingueranno tra chi dice la verita' e chi semplicemente asserisce, mentendo, una cosa vera.

    E dove andrete a nascondervi allora, voi pesci piccoli pagati un tanto al post, quando i grandi capi vi avranno scaricato?

    Ve lo dico io: finirete nelle fabbriche di squalene.
    Come materia prima.

    RispondiElimina
  38. Prima di sparare a zero su chi fa corretta informazione sui vaccini,parlami del rapporto Flexner,della Dichiarazione Alma Ata,guarda chi finanzia queste cose.........
    Poi puoi fare tutti i collegamenti col signoraggio bancario...Dietro le case farmaceutiche ci sono i banchieri internazionali.......
    Se vuoi ti mando i dati dell'Oms riguardo alla reale "efficacia" dei vaccini........o della non scientificità di almeno l'80% delle cure mediche.Spiegamoi come mai la principale causa di morte al mondo sono le cure mediche.Spiegami come può una "scienza" ma di scienza non si tratta,che ignora a cosa serva il 95% del DNA porsi come giudice assoluto.
    V

    RispondiElimina
  39. X Kicco:solitamente parlare con chi è amico di Attivissimo o del Cicap è inutile......

    RispondiElimina
  40. Solo per la precisione,questi sono dati dell' OMS:
    Vaccino vaiolo:
    The Lancet del 23 II 1884, a proposito dell’epidemia del Sunderland, fornisce i seguenti dati: 100 di cui 96 tra i vaccinati; durante quella di Browley: 43 casi di vaiolo in 43 soggetti vaccinati…A Londra, nel 1901-02 su quasi 10.000 casi 7000 riguardavano persone vaccinate….La prova più
    incontestabile della inefficacia di quella vaccinazione, che non protegge neanche per 2 mesi, è data dal rapporto di 2 medici militari, pubblicata dal Lancet il 25 XI 1944, a proposito di 100 casi di vaiolo nell’esercito di stanza in Egitto nel 1944. Tutti i malati, tranne 4 erano vaccinati.
    A New York, prima della vaccinazione obbligatoria, c’era addirittura una media annuale di 220 morti per vaiolo; ma dopo le vaccinazioni ad oltranza, un’unica epidemia provocò 1100 morti all’anno.
    Nel 1905, quando gli americani occuparono le Filippine, la mortalità per vaiolo era del 10%; dopo la campagna di vaccinazioni del 1905-06 la mortalità passò al 25%; dopo l’intensificazione delle vaccinazioni del 1918-20, col 95% di vaccinati, la mortalità passa al 54%.
    Quanto alla efficacia (presunta) dei vaccini, noi disponiamo di una sola grande esperienza, fatta su un numero vastissimo di casi, e condotta rigorosamente a doppio cieco e il cui responso ha per questo valore scientifico. Si tratta della vaccinazione antitubercolare sperimentata in India dalla
    OMS nei primi anni Settanta su 260.000 individui, solo metà dei quali vennero vaccinati. Ebbene, negli anni successivi si constatò che l’incidenza della tubercolosi era maggiore proprio tra i
    vaccinati.
    In Italia nel 1887-89, la morte per vaiolo tra i soldati era uguale a quella tra le donne non vaccinate. In Italia l’antipolio viene introdotta nel 1956 (quando ancora c’era il Salk), ebbene i casi di polio tra il ’55 e il ’58 sono aumentati di 5 volte.
    Nel 1976, il dottor Jonas Salk, creatore del vaccino ucciso usato durante gli anni Cinquanta, testimoniò che il vaccino vivo (usato quasi elusivamente negli Stati Uniti dai primi anni Sessanta in poi) era “la causa principale, se non l’unica’ di tutti i casi documentati di poliomielite negli Stati
    Uniti dal 1960”. (Il virus permane nella gola per una o due settimane e nelle feci per circa due mesi. Di conseguenza, le persone vaccinate sono a rischio e sono potenzialmente contagiose, fintanto che
    continua l’eliminazione fecale). Recentemente, i Centri Federali per il Controllo delle Malattie(CDC) hanno ammesso che il vaccino vivo è diventato la causa dominante della poliomielite negli
    Stati Uniti oggi. Infatti, secondo le cifre rilasciate dal CDC, l’87% di tutti i casi di polio negli USA registrati tra il 1973 e il 1983 (eccetto casi importati) sono stati causati dal vaccino.

    RispondiElimina
  41. Continuo....
    Secondo il dott. Atkinson, del CDC, “la trasmissione del morbillo tra persone vaccinate è
    chiaramente documentata. Durante alcune epidemie…oltre il 95% dei casi riguardava persone vaccinate”
    Nel 1986, nel Kansas, furono riportati 1300 casi di pertosse. Il 90% dei pazienti di cui era noto lo stato di vaccinazione era stato “adeguatamente” vaccinato.
    Albert Sabin, inventore del vaccino contro la polio e premio Nobel negli anni Cinquanta, a Piacenza nel 1985, in un aula gremita dell’Ordine dei medici, ha affermato:
    Cari Medici, secondo me i vaccini antinfluenzali non servono. Le campagne per le vaccinazioni di massa organizzate dai ministeri della sanità sono soldi sottratti alla ricerca seria. Orientamenti e
    mode. So bene che rischio di provocare polemiche, ma è esattamente questo il mio pensiero.
    A chi stupito gli aveva chiesto chiarimenti, Sabin aveva esibito i dati ufficiali degli Stati Uniti, dove si evidenziava che chi era stato vaccinato contro l’influenza si ammalava nella stessa percentuale di
    chi non si era fatto vaccinare. E si potrebbe continuare a lungo, ma questo dovrebbe bastare per mettere in luce che una prova scientifica della efficacia delle vaccinazione non la possediamo, anzi
    semmai possediamo molte indicazioni in senso contrario.
    In sostanza, i difensori delle vaccinazioni presentano i dati di regressione delle malattie a partire dagli anni in cui vengono introdotte le vaccinazioni, omettendo di evidenziare il periodo antecedente che mostra essere l’epidemia già in calo, oppure omettendo di confrontare i grafici tra
    paesi vaccinati e non vaccinati. In questo modo producono l’illusione che tali regressioni siano dovute ai vaccini.
    Se il livello di vita è uguale, le malattie evolvono secondo curve simili nei paesi vaccinati e in quelli
    non vaccinati.
    In assenza di vaccinazioni, le malattie regrediscono in tutti i paesi in cui si eleva il livello di vita.

    RispondiElimina
  42. @ V:

    Prima di tutto buongiorno.

    Vale come avvertimento: non fare copia/incolla di informazioni così gravi (mi sono annoiato a metà del tuo primo messaggio, è impossibile leggere km di dati e poi rispondere adeguatamente) come l'inefficacia dei vaccini o addirittura la loro pericolosità, questa NON è una vetrina per terroristi sanitari ma un luogo di discussione (su questo sono IRREMOVIBILE e molto severo). Se hai dubbi o hai trovato dati allarmanti, esponili uno ad uno ed io risponderò. Metti sempre i riferimenti (ufficiali) per ogni affermazione.

    Prima di postare LEGGI il regolamento del blog.

    Non parlare di altri argomenti che non siano strettamente attinenti (le bufale del signoraggio per esempio a me non interessano e qui sono IT).

    Grazie.

    :solitamente parlare con chi è amico di Attivissimo o del Cicap è inutile......

    Vero. Non è facile propagandare sciocchezze a casa di chi usa il cervello, quindi o ragioni o puoi (da subito) cambiare lidi, dove si trovano i gonzi che ti applaudono.

    Ciao!

    RispondiElimina
  43. Il signoraggio una bufala,ecco l'ho messo apposta per sapere con chi avevo a che fare...
    Cmq sono tutti dati dell'OMS,se mi dai una tua mail ti mando tutti i riferimenti,se ti sei annoiato mi spiace.
    Chi è che usa il cervello?
    Attivissimo.......per piacere,basta leggere il suo blog sull 11\09.
    Cmq queste cose non sono relative al post,hai ragione.

    RispondiElimina
  44. V,
    una su tutte
    Nel 1976, il dottor Jonas Salk, creatore del vaccino ucciso usato durante gli anni Cinquanta, testimoniò che il vaccino vivo (usato quasi elusivamente negli Stati Uniti dai primi anni Sessanta in poi) era “la causa principale, se non l’unica’ di tutti i casi documentati di poliomielite negli Stati
    Uniti dal 1960”. (Il virus permane nella gola per una o due settimane e nelle feci per circa due mesi. Di conseguenza, le persone vaccinate sono a rischio e sono potenzialmente contagiose, fintanto che
    continua l’eliminazione fecale). Recentemente, i Centri Federali per il Controllo delle Malattie(CDC) hanno ammesso che il vaccino vivo è diventato la causa dominante della poliomielite negli
    Stati Uniti oggi. Infatti, secondo le cifre rilasciate dal CDC, l’87% di tutti i casi di polio negli USA registrati tra il 1973 e il 1983 (eccetto casi importati) sono stati causati dal vaccino.

    il vaccino vivo Sabin (Salk è quello del vaccino inattivato) si basa su virus attenuato, non patogeno (si prova su scimmia prima) ma vivo, così da poter essere infettivo e spargersi tra la popolazione, oltre a dare una immunità "più naturale".
    Questo porta a una vaccinazione non solo del soggetto vaccinato, ma anche tra il resto della popolazione, a cui può servire "da richiamo".
    I contro sono che il virus può retromutare diventando di nuovo patogeno.
    Nel 1988, quando ancora molte aree del pianeta non erano coperte al 100%, i casi di polio erano più di 350.000; nel 2007 sono 1310 casi riportati
    casi quasi interamente dovuti al vaccino, questo è vero. Il rapporto lo lascio fare a te.

    RispondiElimina
  45. Il video della Desiree Jennings GUARITA è ancora visibile qui: http://www.youtube.com/watch?v=wwlRwGQl5x4

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono benvenuti, ricorda però che discutere significa evitare le polemiche, usare toni civili ed educati, rispettare gli altri commentatori ed il proprietario del blog. Ti invito, prima di commentare, a leggere le regole del blog (qui) in modo da partecipare in maniera costruttiva ed utile. Ricorda inoltre che è proibito inserire link o indicare siti che non hanno base scientifica o consigliare cure mediche. Chi non rispetta queste semplici regole non potrà commentare.
I commenti che non rispettano le regole potranno essere cancellati, anche senza preavviso. Gli utenti che violassero ripetutamente le regole potranno essere esclusi definitivamente dal blog.

Grazie per la comprensione e...buona lettura!