tag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post4784836169305617497..comments2024-02-19T21:20:24.717+01:00Comments on MedBunker - Le scomode verità: Beljanski, il guaritore presidenzialeSalvo Di Graziahttp://www.blogger.com/profile/14818538577647614522noreply@blogger.comBlogger11125tag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-12775726299125406732013-07-15T22:38:19.350+02:002013-07-15T22:38:19.350+02:00Beljanski non ha mai affermato di aver sviluppato ...Beljanski non ha mai affermato di aver sviluppato dei prodotti "miracolosi"! Egli ha anche detto chiaramente che questi prodotti accompagnavano i trattamenti classici e convenzionali.<br />Vale anche la pena ricordare che la Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo ha stabilito nel maggio 2002, sostenendo che Beljanski non poteva ricevere un processo equo e non ha potuto avere l'opportunità di difendere il valore della ricerca scientifica.<br /><br />Il suo lavoro si è concentrato su diversi estratti di piante: Pao Pereira (albero della foresta amazzonica), il cui alcaloide blocca la trascrizione della trascrittasi inversa e la replicazione del DNA virale attraverso il DNA sano, concentrandosi sul DNA polimerasi vale a dire, l'enzima che è responsabile di duplicazione. Così, non solo il virus dell'AIDS, ma anche molti altri virus sono bloccati dalla corteccia estratta di Pao Pereira senza effetti collaterali tossici. Un altro studio di Rauwolfia vomitoria (albero Africano) ha mostrato un effetto a bloccare la replicazione del DNA canceroso.<br /><br />Diverse valutazioni tossicologiche hanno dimostrato la sicurezza di questi estratti di piante e hanno fatto l’oggetto di studi clinici negli Stati Uniti.<br /><br />Cui sono le pubblicazioni scientifiche: " Anti-prostate cancer activity of B-carboline alkaloid enriched extract for Rauwolfia vomitoria" (International Journal of Oncology 29:1065-1073 (2006) ; "B-Carboline Alkaloid-Enriched Extract from the Amazonian Rain Forest Tree Pao Pereira suppresses Prostate Cancer Cells" ( Journal of Society Integrative Oncology 7 (2) 59-65 (2009) ; "Inhibition of pancreatic cancer and potentiation of gemcitabine effects by the extracts of Pao Pereira" (Department of Pharmacology, Toxicology and Therapeuthics, University of Kansas Medical Center, 2013).<br />Questi studi confermano chiaramente l'anticancerosa attività di Pao Pereira e Rauwolfia vomitoria preparati secondo il metodo Beljanski.<br />Gli studi sono stati fatti in vitro ma anche sui topi e uno studio di fase clinica I, su una popolazione di uomini con PSA elevato e quindi a rischio di cancro alla prostata nel breve periodo, è stato condotto su l'azione sinergica dei due estratti antitumorale Pao Pereira e Rauwolfia vomitoria.<br />Beljanski ha anche sviluppato il RLB (Remonte Leucocytes Beljanski), sulla base di specifici frammenti di RNA e di cui l'avvocato generale al processo nel 2002 ha rilevato che "molte persone hanno notato un effetto benefattore contro gli effetti collaterali della radioterapia e chemioterapia " proteggendo e rigenerando piastrine, e tracciando il tasso di leucociti. Questo brevettato stimolando leucociti Beljanski (FR 2385399 (A2) "Polyribonucleotides con attività nella genesi di leucociti e piastrine ", 1978-10-27), mostra l'effetto di RLB rigorosamente selettivo e ha permesso di continuare la chemioterapia senza essere interrotta. Diversi perizia tossicologica hanno dimostrato la sua sicurezza e sono state anche l’oggetto di uno studio clinico condotto negli Stati Uniti confermando l'utilità di questa preparazione : "Dose escalation study of anti-thrombocytopenic agent in patients with chemotherapy induced thrombocytopenia" BMC Cancer 10 : 565 (2010) ).<br /><br />Potete trovare le 133 pubblicazioni scientifiche sul lavoro di Beljanski e anche gli studi clinici negli Stati Uniti sul sito della Fondazione Beljanski / Ciris: www.Beljanski.comjosephinehttps://www.blogger.com/profile/08054118545477764271noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-39016031863873422642009-12-17T10:45:23.319+01:002009-12-17T10:45:23.319+01:00Per il totopiante mi accingo ad indovinare il nume...Per il totopiante mi accingo ad indovinare il numero 1 ,sarà mica questo?: ;)<br /><br />http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19368145marehttps://www.blogger.com/profile/12444962572643594854noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-64325721272869228382009-12-17T09:11:28.669+01:002009-12-17T09:11:28.669+01:00gestita parecchio male dai francesi, comunque. le ...gestita parecchio male dai francesi, comunque. le retate non credo siano mai bastate a bloccare organizzazioni diramate, e gli dai un boost mediatico enorme.<br /><br />ambiguo in tutto beljanski, anche nella scelta dei nomi :D<br />abraxas infatti è sia un'entità benigna, che un demone.<br /><br />per le piante antitumorali provate a indovinare... vinca il migliore :)Thhhhttps://www.blogger.com/profile/08057842692823830115noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-17963425860319347502009-12-16T11:41:23.623+01:002009-12-16T11:41:23.623+01:00Conosco la figura di Beljanski attraverso la lettu...Conosco la figura di Beljanski attraverso la lettura del libro di Montagneir ,in cui lui apprezza in particolar modo la ricerca sul p.a. del pau pereira ,come immunostimolante e antiossidante potente.<br />Non conoscevo i particolari relativi alla ricerca scientifica da lui portata avanti,decritti qui da wewee.marehttps://www.blogger.com/profile/12444962572643594854noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-30648175951205446032009-12-16T10:12:37.542+01:002009-12-16T10:12:37.542+01:00D'accordissino con Crespo e Wewee :)
A tal pro...D'accordissino con Crespo e Wewee :)<br />A tal proposito, sono curioso di leggere l'articolo sulle piante, anche se già molte volte leggendovi vedo che molte sostanze chemioterapiche create dalle lobby farmaceutiche "brutte e cattive", partono propio dai vegetali!!!<br />;)Roberts !!!https://www.blogger.com/profile/12333099247760937878noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-71309921502269040552009-12-16T01:25:09.412+01:002009-12-16T01:25:09.412+01:00c'è qualcuno che sta studiando la cosa??
Sì. ...<i>c'è qualcuno che sta studiando la cosa??</i><br /><br />Sì. Lo studio sul cancro della prostata che ho citato lo dimostra. Per ora è da superare lo scoglio dell'efficacia sull'uomo e non su cavie. Comunque questa non è l'unica sostanza naturale studiata o sperimentata contro il cancro, esistono diversi chemioterapici derivati DIRETTAMENTE da piante e ne parlerò perchè molti non lo sanno...<br /><br /><i>sarebbe il caso di non creare ambiguità.</i><br /><br />La memoria di Beljanski è stata riabilitata a livello giuridico e non scientifico. Da quel punto di vista la scienza ha riconosciuto l'errore di impuntarsi davanti alla testardaggine (secondo me egoista) di Beljanski ma non ha certo dato credito alle sue pretese esagerate.<br />Beljanski qualcosa l'aveva intuita ma se poteva avere qualche ragione ha sbagliato tutto il resto, dal modo di porsi al modo di studiare, da quello di diffondere a quello di "vendere" la propria scoperta.Salvo Di Graziahttps://www.blogger.com/profile/14818538577647614522noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-72723086215541098492009-12-15T21:17:31.996+01:002009-12-15T21:17:31.996+01:00Trovo bizzarro che la memoria di quest'uomo si...Trovo bizzarro che la memoria di quest'uomo sia stata riabilitata.<br />Si può anche parlare di pietà per i morti, o rispetto per il contributo dato alla scienza in passato, ma per il bene di chi potrebbe cadere vittima di bislacche cure, sarebbe il caso di non creare ambiguità.lucahttps://www.blogger.com/profile/10473803967741153467noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-58994562637927412142009-12-15T18:43:28.032+01:002009-12-15T18:43:28.032+01:00@ roberts
Si, c'è un sacco di gente che studi...@ roberts<br /><br />Si, c'è un sacco di gente che studi composti naturali (generalmente ricavati da piante o da funghi).<br /><br />Ogni tanto si hanno anche risultati brillanti. Ad esempio un recente antitumorale, che non mi ricordo il nome ma se proprio serve lo cerco, che è entrato l'anno scorso nel mercato, è una molecola che viene prodotta da un fungo. A dire il vero penso che ora venga sintetizzata e non estratta, cmq la ricerca era partita da estratti "naturali".<br /><br />Chi è che l'ha scoperto, sto bel farmaco?<br /><br />Ovviamente una vigliacca industria farmaceutica, penso sia la roche (anche qua, se serve cerco), tanto per confermare una volta di più che il pensiero "industrie farmaceutiche brutte e cattive, viva la natura" sottende al 99% dei casi scarse conoscenze e spesso semplice stupidità.crespohttps://www.blogger.com/profile/13885072685013300571noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-6850867151993192622009-12-15T15:16:06.557+01:002009-12-15T15:16:06.557+01:00"Anche oggi però i risultati sono molto contr..."Anche oggi però i risultati sono molto contrastanti: sembra che le dosi che abbiano questa azione debbano essere particolarmente precise e limitate." <br /><br />Se il problema sono solo le dosi, è da insistere!!<br /><br />"In alcuni studi infatti, l'aumento del dosaggio rende nullo l'eventuale effetto positivo in certi casi il dosaggio è anche dannoso. Inoltre gli effetti benefici sono stati osservati solo per alcuni tipi di cancro ed ancora solo su cavie"<br /><br />Bhè, almeno stavolta qualche cosa di serio c'è, non sarebbe forse il caso di insistere con le indagini in questo senso?<br /><br />La domanda è: c'è qualcuno che sta studiando la cosa??Roberts !!!https://www.blogger.com/profile/12333099247760937878noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-38931640219723862202009-12-15T12:34:05.208+01:002009-12-15T12:34:05.208+01:00ho trovato qualcosa di strano
Hai ragione, era &q...<i>ho trovato qualcosa di strano</i><br /><br />Hai ragione, era "alla fine degli anni 80" ed ho scritto nel 1980. Ho corretto e risistemato la cronologia degli eventi che con la correzione era tutta "sballata".<br />Grazie!Salvo Di Graziahttps://www.blogger.com/profile/14818538577647614522noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6541863716412341533.post-17198376166360032202009-12-15T12:15:19.660+01:002009-12-15T12:15:19.660+01:00non ho letto tutto l'articolo, più tardi lo fi...non ho letto tutto l'articolo, più tardi lo finisco, però ho trovato qualcosa di strano: nel 1980 sperimentazione su HIV? A me risulta sia stato identificato nel 1983-84...Giuliano Parpaglionihttps://www.blogger.com/profile/03692843892529313150noreply@blogger.com